Contatti

AJL di Littlewood Jeffrey Thomas & Co.
Via nazionale 61
25080 Puegnago sul garda

Tel. 0365651245

E-mail info@ajl-industrialautomation.it

Emergenze

In caso di urgenza siamo sempre a vostra disposizione. Chiamateci al numero:0365651245

 

CONTATTI DIRETTI PER TRIDENT:

Alessandro Littlewood

 

alessandro.littlewood@tridentpneumatics.com

 

 

 

 

Da quasi 30 anni Trident Pneumatics ricerca e sviluppa di prodotti e soluzioni per il trattamento di aria compressa.

In un’economia globale, estremamente competitiva, diventa fondamentale intuire e riconoscere le necessità di ogni mercato e adattarsi ad esse. Solo offrendo soluzioni all’avanguardia e prodotti di qualità può garantire il successo di un’azienda. Trident Pneumatics grazie all’esperienza acquisita nei decenni e ad un team di esperti altamente qualificati, oggi si presenta sul mercato europeo con una gamma di prodotti innovativi, brevettati e di qualità certificata in grado di soddisfare ogni esigenza nel campo del trattamento dell’aria compressa e non solo. La nostra gamma di prodotti, oltre ad includere una serie di essiccatori d’aria compressa per molteplici applicazioni sia commerciali sia industriali, comprende anche valvole di scarico, filtri a coalescenza generatori di ossigeno e azoto.

Ogni prodotto che lascia il nostro stabilimento indiano di Coimbatore è ideato, disegnato, prodotto e testato impiegando le più avanzate tecnologie e in conformità alle normative più restrittive. La nostra rete pre e post vendita formata da esperti commerciali del settore aria compressa, oltre a garantire un servizio tempestivo ed efficiente, offre ai propri clienti il supporto necessario per un’implementazione della gamma prodotti Trident Pneumatics nel proprio product range e uno sviluppo progressivo del business negli anni.

Essiccatori

Trident ha di recente lanciato sul mercato internazionale la gamma di essiccatori d’aria, Dryspell Plus. Gli essiccatori Dryspell Plus di comprovata affidabilità sono economici non richiedono alcuna manutenzione. Progettato e testato, l’essiccatore della Serie Dryspell Plus,fornisce aria asciutta, pulita e privo di oli al 100%. Disegnato per essere compatto è dotato di valvole, tubature e collettore completamente integrate nell’unità. La capacità dell’aria compressa aumenta variando l’altezza delle colonne e sono disponibili nei modelli 10, 20, 30, 45, 60, 90 scfm. L’essiccatore viene prodotto in grandi numeri quindi molto economico in acquisto.

 

Filtri

Sporco, olio evapore contenuti nell’aria compressa, se non opportunamente filtrati possono danneggiare sia l’impianto e gli strumenti/utensili pneumatici e inoltre influire negativamente sulla qualità dei prodotti finali.

Questi cosiddetti contaminanti devono essere periodicamente rimossi in modo efficace per garantire un corretto funzionamento e le performance degli utensili pneumatici. Olio e acqua sono presenti sia allo stato liquido che in quello vaporoso. Gli oli e l’acqua allo stato liquido vengono rimossi attraverso i filtri a coalescenza con elemento filtrante in borosilicato microfibre di vetro, mentre i vapori vengono eliminati con filtri a carboni attivi.

 

Valvole di scarico temporizzate

 

Le valvole di scarico automatiche delle serie CTD incorporano un timer per la programmazione dei tempi di drenaggio. Appositamente studiate per condense altamente contaminate sono ideali per installazioni estreme outdoor. La valvola e dotata di un orifizio sovradimensionato ed una sezione speciale per la solenoide, rendendola particolarmente idoneo per carichi di sporco particolarmente pesanti. In caso di intasamento della valvola, lo sblocco può essere effettuato senza la rimozione della stessa dalla linea. 
Infatti il pulsante di sblocco situato sulla parte inferiore della valvola permette la rimozione meccanica della valvola da tutti i contaminanti soldi e liquidi. Una volta rimosse meccanicamente i contaminanti la valvola può essere elettronicamente lavata e nuovamente pronta all’uso.

 

Valvole di scarico automatiche

Le valvole di scarico con sensore elettronico prodotti da Trident Pneumatics rappresentato l’ultima innovazione nel campo delle valvole di scarico condensa. A differenza delle valvole di scarico con temporizzatore, le valvole della serie LDV sono dotate di due sensori che attivano l’apertura e la chiusura della valvola secondo il livello della condensa accumulata, assicurando così inutili perdite di aria compressa con conseguente risparmio energetico.

Le valvole della serie LDV sono altamente efficienti, affidabili e possono essere montati in pochi minuti direttamente su dispositivo semplicemente sostituendole alle valvole manuali.

 

Valvole di scarico temporizzate

ePaper
Condividi:

Valvole di scarico automatiche

ePaper
Condividi:

Filtri

ePaper
Condividi:

Essiccatori

ePaper
Condividi: